Specialisti della preparazione universitaria
Perché non esistono esami impossibili
Un paio di dati
Siamo nati nel 1992, più di trent’anni fa. Erano i tempi in cui avere una laurea era un obiettivo per pochi. Siamo cresciuti – tanto, siamo in tutta Italia – perché con il tempo i ragazzi hanno capito quanto fosse importante proseguire gli studi dopo le superiori e si sono resi conto che di fronte a una difficoltà nello studio era meglio chiedere aiuto piuttosto che rinunciare alla laurea.
I nostri studenti tipo

Lorenzo
Lorenzo se l’è sempre cavata al liceo, aveva la media del 7 e non ha mai avuto grossi problemi nello studio. Ha scelto una facoltà impegnativa e ha capito che il suo metodo di studio non gli permetteva di prepararsi bene per gli esami più lunghi e complessi.
- Età: 21 anni
- Corso di laurea: Ingegneria meccanica
- Esame: Analisi matematica I
- Città: Pavia
Dopo aver tentato di superare l’esame più volte è entrato in crisi: ha iniziato a dubitare delle sue capacità e stava pensando di cambiare facoltà. Su consiglio dei suoi genitori si è rivolto a noi, ha capito come impostare lo studio e ha ritrovato fiducia nelle sue capacità.
Eleonora
Eleonora sogna da sempre di diventare medico. Si è iscritta a Medicina ma ha scoperto di avere un’enorme difficoltà agli esami: il giorno della prova va in ansia e cancella dalla mente tutto quello che ha studiato, come se avesse un vuoto improvviso.
- Età: 25 anni
- Corso di laurea: Medicina e Chirurgia
- Esame: Anatomia
- Città: Napoli
Era fuori corso da diversi anni quando ci ha contattato. Con la sua spiccata sincerità ci ha detto che non pensava che avremmo potuto aiutarla, ma che era disposta a fare un tentativo perché voleva davvero diventare medico e magari specializzarsi in pneumologia. Abbiamo lavorato sulle sue difficoltà e ora è una persona sicura e determinata anche agli esami.

Nomi e foto sono di fantasia, abbiamo detto che sono studenti tipo, ricordi?
Quello che abbiamo fatto per tanti Lorenzo ed Eleonora, invece, è tutto vero.
Qualche numero
Dai un’occhiata a qualche numero – reale – sul nostro servizio di preparazione universitaria:
Studenti preparati
in un anno
Esami superati
in un anno
Giudizio positivo sul servizio
secondo gli studenti
*dati luglio 2023-luglio 2024
"È andata così"
I racconti dei nostri studenti.
Vuoi chiederci qualcosa?
Compila il form: ti chiameremo il prima possibile.